Azione Cattolica Salgareda

Chi siamo

Siamo una Associazione di laici cristiani che propone iniziative e percorsi di formazione rivolte a tutte le fasce di età, accompagnando con gradualità la crescita e la maturazione di ciascuno. La nostra Associazione opera non solo in ambito Parrocchiale, ma gode di una struttura e di una serie di iniziative a livello vicariale e diocesano.

Cosa facciamo

Collaboriamo alla missione della Chiesa contribuendo alla formazione di laici adulti nella Fede, camminando insieme per conoscere e vivere l'esperienza cristiana. La nostra Associazione offre agli aderenti attività specifiche per ciascuna fascia di età.

Perché lo facciamo

Perché crediamo sia possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana testimoniando alla comunità la persona di Gesù, speranza per il mondo.

ACR

E' la proposta educativa che aiuta i ragazzi dai 6 ai 14 anni ad essere protagonisti del loro cammino di fede. Siamo strutturati in gruppi che seguono itinerari e proposte differenti secondo le varie fasce d'età. Nel gruppo i ragazzi sperimentano l'amicizia e trovano spazio per valorizzare appieno i loro doni, nell'incontro con gli altri e con Gesù.

Giovani

Uniamo gruppi di giovani dai 15 ai 29 anni che si incontrano per crescere insieme e ciascuno interiormente, rapportandosi con la società e la realtà attuale. Svolgiamo attività ed esperienze (testimonianze, feste, uscite e campi scuola) sia parrocchiali che vicariali.

Adulti

Con la nostra testimonianza educhiamo i nostri figli al rispetto degli altri, vivendo nell'amore e nella fratellanza.
Aiutiamo il Gruppo Caritas nella distribuzione degli aiuti alle persone bisognose e partecipiamo alle attività di altri gruppi parrocchiali: il Gruppo Famiglie, l'Associazione Arcobaleno, il Gruppo Chierichetti, l'Unitalsi.

Per maggiori informazioni sull'Azione Cattolica di Treviso visita il sito www.actreviso.it e se vuoi contattarci scrivici una e-mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.