Immagine di testata del Gruppo di Preghiera "Padre Pio"

Chi siamo

Seguendo la parola di Gesù: "Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sarò in mezzo a loro" e su invito di Padre Pio: "Recitate il Rosario, fate recitare il Rosario", diversi anni fa si è formato un gruppo (Piccola comunità orante) che si riunisce ogni terzo giovedì del mese per un momento di preghiera che è personale per i presenti e comunitaria per quanti vogliono presentarci le loro intenzioni.

A suo tempo un gruppo di persone ha acquistato e fatto benedire con una messa solenne, una statua della Vergine Maria con l'intenzione di portarla pellegrina tra la gente. Fino ad ora Maria è entrata in tantissime case, si è fatta veramente pellegrina nella nostra comunità e anche fuori, arrivando fino all'estero, portando serenità e pace nei luoghi che ha visitato.

Ora su suggerimento di Papa Francesco "Andate nelle periferie e portate la buona notizia", ci siamo chiesti come noi, gruppo di preghiera, potevamo realizzare questo e ci è venuta una idea: andare nelle case dove ci sono persone sole, ammalate, che non escono di casa, per portare insieme a Maria la presenza e la vicinanza della nostra comunità.

Chiediamo a tutti l'aiuto per attuare questo progetto: le persone che hanno del tempo libero da dedicare a questa opera di carità possono contattarci scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.