Immagine di copertina del Gruppo Canto della parrocchia di San Michele Arcangelo in Salgareda

Foto del gruppo coro e chitarre della parrocchia di Salgareda

Lunedì 31 luglio il gruppo coro si è ritrovato in oratorio per un pizza conclusiva dell’annata.
In 33, c’eravamo quasi tutti! È stata una bella serata che oltre alla pizza, a delle grigliate... a dell’ottima birra e vino e dolci (ringraziamo chi li ha portati!!!), ci ha dato la possibilità di apprezzare la nostra allegria e convivialità!

Abbiamo utilizzato delle “vettovaglie” messe a disposizione dall’oratorio e ci è sembrano giusto ringraziare con un contributo di 50 euro. Abbiamo inoltre potuto consegnare nelle mani di don Corrado, 70 euro come piccolo contributo per il nostro oratorio, visto che anche noi, CORO, “sfruttiamo” in occasione delle nostre prove.

Facendo un piccolo bilancio, possiamo veramente essere soddisfatti!

Il gruppo è cresciuto come numero con l’ingresso di nuovi coristi. Abbiamo partecipato a Dicembre 2016 alla serata di canti di natale invitati dal coro di Campobernardo. Con le nostre chitarre abbiamo animato alcune messe la domenica alle 11:00 e alcuni sabati sera alle 18:30.

Abbiamo collaborato con gli organisti durante le celebrazioni più importanti: festività Natalizie, suonando insieme alcuni canti organo e chitarre. Ci teniamo a ringraziare molto la Roberto Battistella, Cristina Battistella e Lorena De Nadai che in molte occasioni ci hanno aiutato, supportato e anche “sopportato”. Non dimentichiamo, Enzo, l’organista con il quale alcuni nostri coristi animano i canti del sabato sera.

Abbiamo dato un contributo con l’animazione di alcune celebrazioni “in esterno” come la Via Crucis, processioni del Corpus Domini e della Domenica delle Palme.

Come non ricordare poi il concerto “Notte di Lode” che abbiamo organizzato il 28 giugno come evento durante la “Settimana della Comunità”. Con la partecipazione di altri due giovani cori le “Sentinelle” di Chiarano e il “Absoulute Gospel Choir” di San Donà di Piave. Nonostante “piovesse a dirotto”, la chiesa era piena e veramente tutti abbiamo avuto l’opportunità di ringraziare e lodare Dio con i nostri canti e le nostre riflessioni.

Progetti!? Beh sicuramente poter continuare ad animare le Sante Messe la domenica alle 11:00. Non ci riusciremo con costanza in quanto mancano disponibilità di chitarristi, cause dovute a: impegni personali, impegni con le parrocchie di appartenenza e anche purtroppo per impegni di lavoro...

Nonostante tutto, abbiamo già iniziato a insegnare a suonare la chitarra a due giovani ragazze di 12 e 17 anni e ad un nostro corista. Auguriamogli impegno e costanza nel “suonare”, poi speriamo possano quanto prima dare il loro contributo nella nostra chiesa. Le porte ovviamente sono aperte a tutti!!! giovanissimi, giovani, ragazzi e adulti... pensionate/i

Il nostro Gruppo Coro parte dai 9 ai... 70 anni e... questo per il gruppo coro e!? Una gioia, una vera ricchezza... e la cosa bella è che siamo felici e ci divertiamo!

Noi ci troviamo tutti i lunedì alle ore 20:40 nella sala Cardinal Poletto dell'Oratorio di Salgareda, le porte sono aperte a tutti… veniteci a trovare!!