Stampa

Chi siamo

L'Oratorio “San Michele” è nato nel 2012 dall'iniziativa di un gruppo di persone che si sono messe assieme per creare momenti di incontro e confronto per l'intera comunità parrocchiale di Salgareda.

L'obiettivo dell'oratorio “San Michele” è quello di cercare finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’aggregazione, con particolare attenzione ai giovani.

L'oratorio parrocchiale di Salgareda è affiliato al Circolo NOI, un'associazione nazionale che opera a servizio delle parrocchie nello svolgimento delle attività tipiche dell'oratorio.
Ad oggi l'associazione conta 1400 circoli sul territorio nazionale, distribuiti fra le 26 sedi territoriali, che hanno superato nell'anno 2013 la soglia di 370.000 tesserati fra adulti e ragazzi.” - dal sito ufficiale NOI ASSOCIAZIONE.

NOI non è un acronimo. NOI è soggetto plurale: un insieme di persone che vogliono mettersi alla prova e dar prova di saper comunicare e lavorare per noi e per gli altri.

L'Oratorio

L'attuale sede dell'oratorio “San Michele” si trova presso la Canonica di Salgareda, recentemente sistemata e riadattata per permettere, ai bambini e ragazzi, di potersi muovere liberamente in totale sicurezza, in attesa che venga costruito il “Nuovo Oratorio”.
Nell'oratorio ci si può divertire in molti e svariati modi: con il calcio balilla, a ping-pong, utilizzando la stanza multimediale o con i moltissimi giochi in scatola.

Mensilmente, all'interno dell'oratorio, vengono proposti dei laboratori soprannominati “lab-oratori” che permettono ai ragazzi di realizzare degli oggetti divertendosi e restando assieme agli amici, mentre all'aperto sono presenti dei campi ci calcio, di basket e pallavolo oltre ad un ampio cortile dove i ragazzi posso giocare liberamente, senza pericoli.

L'oratorio della parrocchia di Salgareda “San Michele” è aperto la domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 con orario invernale e dalle 15.30 alle 19.30 con l'orario estivo.
Ogni domenica sono presenti due adulti che fanno da referenti per ogni eventuale richiesta o necessità.

L'Oratorio “San Michele” di Salgareda organizza e promuove anche eventi ed appuntamenti durante la settimana che coinvolgono l'intera comunità parrocchiale. Le proposte si possono trovare nel sito ufficiale dell'oratorio www.oratoriosanmichele.it e segnalate nel calendario parrocchiale del sito della parrocchia.